Mood vintage rétro, dettagli romantici e nuovi perfecto sempre più femminili, questa stagione la leather jacket cambia pelle

Il fashion diktat per la nuova stagione impone di cambiare pelle. Letteralmente. La leather jacket è tornata di moda e sulle passerelle dell’Autunno Inverno 2018 2019 è un tripudio di giubbotti di pelle e immancabili biker jacket, che quest’anno gli stilisti reinterpretano in chiave new vintage, isprati dalle decadi passate in cui il giubbotto di pelle era uno statement. Ma in una chiave più femminile e morbida, meno punk rock e molto più luxury. Tra giacconi bombati con spalline over e volumi esagerati (Miu Miu) e giubbini di cuoio che fondono l’attitude romantica e rétro delle camicie bon ton, quelle con i maxi baveri ricamati, a fit sporty che strizzano l’occhio alle maglie zippate della tuta (Philosophy di Lorenzo Serafini), le nuove giacche di pelle di stagione si fanno sofisticate come mai prima d’ora.

I fit slim si esaltano con blazer in pelle nera glossy da vera femme fatale e sono il contraltare di stile a modelli easy going corti, versione bomber jacket ma rigorsamente micro, delcinati in tonalità super trendy come miele, brandy, biscotto e nocciola. Ci sono i chiodo in pelle nera, of course, grande classico degli amanti del genere, ma non mancano le giacche di pelle coloratissime, dall’arancio al giallo al rosa. Per una giusta dose di vitalità e color block con cui affrontare la stagione.

Fonte: Elle