Come abbinare uno degli essenziali della moda, la giacca di pelle? Scopri i nostri suggerimenti!

La giacca di pelle è uno degli essenziali della moda di tutti i tempi, che non può mancare nel tuo armadio. Ma come abbinare oggi un capo così fortemente caratterizzato, e legato al mondo dei biker e del rock’n’roll? E soprattutto, come fare un abbinamento chic con una giacca di pelle?

Per scoprirlo, ti forniamo 5 consigli da seguire, su come abbinare o NON abbinare la giacca di pelle, avvicinandoti al look chic che stai cercando. Scoprili tutti di seguito!

1. Evita il total look
Il primo consiglio per abbinare la giacca di pelle è evitare l’effetto total leather. Non abbinare la giacca di pelle a pantaloni o gonne dello stesso materiale, per evitare un effetto biker un po’ superato. Se poi il colore della pelle non è il nero, ma rosso, l’effetto d’insieme potrebbe anche peggiorare! Anche quando vuoi essere rock, il suggerimento di fondo è sempre uno: sobrietà!

2. Scegli un taglio di giacca slim fit
Per aumentare il sex appeal dato dalla giacca di pelle, è importante che questa sia slim fit, ovvero aderente abbastanza da sottolineare le tue forme. Nel caso del giubbotto, e cioè della giacca corta sui fianchi, una vestibilità slim crea un bell’effetto con qualunque cosa decidi di abbinarla.

3. Scegli un modello basic
Il modello ideale di giacca di pelle è il più semplice possibile. Per facilitare gli abbinamenti e non esagerare con il look, meglio evitare giacche di pelle con strass, con troppe borchie o addirittura con colli di pelliccia. Più la giacca di pelle è basic, più potrai sbizzarrirti ad abbinarla con cose diverse, persino spille o gioielli.

4. Scopri il perfetto abbinamento: giacca di pelle + gonna + scarpe con i tacchi
La giacca di pelle è perfetta con i jeans, naturalmente, ma se per una volta vuoi provare qualcosa di diverso e di sicuro effetto, scegli questo abbinamento: giacca di pelle + gonna + scarpe con i tacchi, o in alternativa stivaletti. L’anima rock’n’roll ci sarà ancora, ma darai quel tocco chic se solo riuscirai a trovare la gonna o il vestito giusto. Se invece di sandali e varie scarpe alte scegli gli stivaletti, ricordati che con gli stivali da biker otterrai un effetto più rock’n’roll, mentre con i tronchetti provvisti di tacco avrai un effetto più chic. Non sono esclusi gli stivali alti al ginocchio, ma stai ben attenta a scegliere il paio più sobrio possibile.
L’abbinamento più giusto da scegliere dipende poi dalle occasioni e i luoghi in cui vuoi sfoggiare questo look.

5. Arrotola le maniche della giacca
Per creare un effetto più interessante e dinamico, prova a portare le maniche della tua giacca di pelle arrotolate. L’effetto dinamico che si otterrà renderà qualunque look più movimentato e creativo, anche se hai deciso di abbinare la giacca di pelle a dei jeans e un pullover basic. In questo modo dimostrerai di avere fantasia nel modo di indossare le cose anche quando il tuo look è minimal!

Non solo pelle nera. Scopri le giacche di pelle colorate!
Se vuoi inserire una variazione importante nella classica giacca di pelle, e movimentare ancora di più il look, allora scegli una giacca colorata. Ne trovi di tutti i colori, letteralmente, sia dai marchi più accessibili sia dai nomi dei grandi stilisti, ti basterà scegliere la tua preferita. Scopri qui sotto una bella selezione di giacche di pelle colorate.

Fonte: alfemminile.com