Sei una bad girl? Dillo con un chiodo in pelle: ecco i coloratissimi giubbini biker dalla parte delle donne

Le vere bad girls lo sanno: per affermarsi bastano poche parole. Se poi queste sono ricamate su un chiodo in pelle, tanto meglio! E qui ci viene in aiuto la moda con gli slogan, che però questa volta non è la classica tee, ma qualcosa di punk. Molto più punk. Il chiodo in pelle è un classico ever-green del guardaroba che puoi giocare su look maschili, abitini romantici o outfit di ispirazione athleisure. In ogni caso, farai colpo.

E se i punk lo caricavano di significati con borchie, spille, toppe e cucendoci sopra qualsiasi cosa si avvicinasse alla propria filosofia di vita, nella versione girl power diventa giacca statement. In un tripudio di colori e creatività. Elizabeth Isley è un’artista di Birmingham che unisce la moda ai messaggi femministi. Il suo primo gubbino/opera recitava: “I shaved my legs for you.” (Mi sono depilata le gambe per te).

La sua collezione di giubbini e giacche vintage o in pelle vegan si distingue per i capi dipinti a mano e personalizzati con scritte dalla parte delle donne e con simboli di positività, amore, gioia di vivere. È una moda che suona come inno alla forza creatrice dentro ognuna di noi, un incoraggiamento alla solidarietà femminile e alla fiducia. Sì sister, nonostante tutto.

Fonte: Gioia